top of page

story

Nella lontana estate del 1999 accesi svogliatamente la TV e, facendo zapping su Mtv, mi ritrovo ad ascoltare una canzone di una band californiana. 

Il riff iniziale mi stimolò subito cervello e cuore e dopo 10 secondi mi resi conto che dovevo "avere" quel suono di chitarra...

C'era solo un piccolo problema : avevo quindici anni e una chitarra acustica poco più che decente.

Da quel momento, sono stati la passione per la chitarra (soprattutto elettrica) e la ricerca dei suoni perfetti "dei dischi famosi" le uniche cose che occupavano le giornate di un poco più che adolescente studente di liceo.

Dopo anni di rinunce, acquisti sbagliati, acquisti sensazionali, notti insonni, studio, prove, controprove, bruciature da saldatore a stagno, sbronze, amici, band, cene, insomma dopo la gavetta e con una buona esperienza live decisi che dovevo avere il mio studiolo di registrazione per le demo e per non scordarsi quella parte figa che avevo suonato dopo la quarta birra !

Così finalmente nel 2003 nasce il Grave'Studio e come tutti gli home studio da squattrinati parte con una scheda audio, un pc, un cubase e la voglia di spaccare tutto. 

Ad oggi si è evoluto molto, possiamo dire che è cresciuto insieme al suo fondatore ma la voglia di spaccare e fare buona musica, quella è rimasta intatta.

[p.s. il riff che ha scatenato tutto questo è quello di Scar Tissue del buon vecchio John Frusciante]

bottom of page